vai al sito internet dell'Azienda Sanitaria 3 Genovese torna alla home page

La Struttura Semplice Dipartimentale Inclusione e Riabilitazione Sociale promuove percorsi riabilitativi destinati a persone disabili, favorendone l´integrazione socio lavorativa, che viene attuata attraverso un lavoro di rete e di sistema con i servizi territoriali socio sanitari, gli enti locali e le aziende del territorio e governa l´unitarietà dei processi clinico-assistenziali, assicurando omogeneità nei percorsi di inclusione sociale, sia a gestione diretta che accreditata.


Descrizione delle attività

Il servizio è rivolto ad utenti di età compresa tra i 18 e i 64 anni, affetti da disabilità intellettiva, motoria e sensoriale, oltre a situazioni d´invalidità derivante da infortuni sul lavoro e quadri legati a patologie organiche, in carico alla S.S.D. Assistenza Disabili o al Dipartimento di Salute Mentale, in possesso di certificato di Idoneità Lavorativa (legge 68/´99) ed iscritte nelle liste del Collocamento Mirato della Città Metropolitana di Genova.
La presa in carico da parte della S.S.D. Inclusione e Riabilitazione Sociale avviene tramite accesso diretto o segnalazione da parte dei seguenti servizi:

  • S.S.D. Assistenza Disabili
  • Dipartimento di Salute Mentale
  • Distretto Sociale - ATS
  • U.S.S. Collocamento mirato e supporto all'attuazione di progetti speciali di Regione Liguria


 



Credits
copyright 2010 - 2021 Asl3 - C.F e P.IVA 03399650104
informative privacy- privacy sito
w3c logo